Privacy Policy

Diagnosi energetiche

Progetti e Soluzioni per il Risparmio Energetico

La diagnosi energetica (detta anche audit energetico) è una valutazione molto accurata di un edificio dal punto di vista energetico.
Attraverso questa analisi si verificano tutti i componenti sia dell’involucro che dell’impianto di un immobile calcolando quanto consuma per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Una volta capito come si comporta il fabbricato si possono studiare soluzioni ed interventi mirati per migliorare l’efficienza energetica, ridurre i consumi, le emissioni e le bollette! In questo modo l’intervento è mirato alla soluzione del problema (consumi eccessivi, miglioramento del comfort interno, formazione di muffe, miglioramento classe energetica,…) evitando “tentativi” empirici o soluzioni poco ortodosse, spesso costose e poco efficienti.

Se anche voi avete dei problemi (freddo, spifferi, cattivo comfort, umidità, consumi elevati senza riuscire ad avere un “bel caldo” in casa…) con la vostra abitazione, il vostro condominio o il vostro luogo di lavoro chiedete una diagnosi energetica per capire come risolverli.